• Stefania Gaia Paltrinieri

A Cologno Monzese, una mostra sull'archeologia nel Nord Milano



L'Associazione Culturale Egeria, con la collaborazione dei ragazzi di CAG Sirio, e il patrocinio del Comune di Cologno Monzese, presenta "Storie svelate", la riscoperta dell'archeologia nel Nord Milano attraverso un percorso sensoriale. L'inaugurazione è fissata per venerdì 16 febbraio alle 18.

Introducono alla mostra, gli interventi di Simone Rosa (Assessore allla Biblioteca e Politiche Giovanili del Comune di Cologno Monzese) e Chiara Bozzi, archeologa e Presidente Associazione Culturale Egeria.

La mostra, allestita dal 16 al 22 febbraio presso la Sala Mostre di Villa Casati (Via Mazzini 9), presenta i primi risultati di Genius Loci, un progetto a tema archeologico finanziato da L.O.L – Link On Labour, iniziativa promossa da alcuni Comuni del Nord Milano per sostenere l'imprenditorialità giovanile e lo sviluppo di idee per migliorare la vita nel territorio.

La mostra illustra i rinvenimenti archeologici del Nord Milano ed è corredata da riproduzioni stampate in 3D di reperti archeologici e da pannelli in braille per la fruizione anche da parte di persone ipovedenti e non vedenti.


Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle