• Stefania Gaia Paltrinieri

10 e 11 febbraio 2018: cosa fare nel weekend a Cinisello Balsamo



Come consuetudine ormai da un paio di mesi, ogni giovedì, proponiamo una selezione di eventi, feste, sagre e appuntamenti che si terranno a Cinisello Balsamo.

Venerdì 9 febbraio, il Gruppo Astrofili CB ospita il Dr. Gabriele Ghisellini (INAF Brera) che si concentrerà su una delle tematiche che hanno affascinato di più i fisici moderni: i multiversi. Nell’incontro dal titolo “Uno, cento… mille multiversi!”, che si terrà dalle 21,30 in via Beato Carino 4, si cercherà di chiarire l'ipotesi che postula l'esistenza di universi coesistenti fuori del nostro spazio-tempo, denominati anche dimensioni parallele.

La “costumeria” Streghe e Fate dà appuntamento a sabato 10 febbraio dalle 9 alle 19 (orario continuato) per “Porte aperte in Costumeria”, evento dove è possibile scegliere e provare il proprio costume di Carnevale per adulti a noleggio, potendo contare su tantissime proposte, dagli storici ai teatrali, dai classici di Carnevale a quelli più originali. Per informazioni: 0223167434.

Domenica 11 febbraio 2018 alle 17 nella sala incontri de Il Pertini, per l’appuntamento “Parole fuori dai libri”, Gigliola Giacopuzzi dialoga con Lucrezia Daveri e Riccardo De Benedetti, autori del libro “Il colore delle rose”. L’evento è realizzato in collaborazione con Mondadori BookStore.

Sabato 10 febbraio 2018, alle ore 10.30, presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, si terrà un incontro con la Dott.ssa Francesca Sirianni, nutrizionista dello sport presso il Centro di Medicina Sportiva Il Sole. Durante l’incontro verranno affrontati temi relativi all’alimentazione nello sportivo e verranno dati consigli su come nutrirsi durante l’allenamento e su come alimentarsi il giorno della gara.

Fa tappa a Cinisello Balsamo il Waterevolution Award Tour, il tour dei film vincitori del primo premio dedicato al cinema che sa raccontare la sostenibilità. Venerdì 9 febbraio alle 20,30, nell’Auditorium del Centro Culturale Il Pertini (Piazza Confalonieri 3), proiezione di “Swamp” e di “Machines”, mentre sabato 10 febbraio alle 16, proiezione dei film “Plantae” e di “To the Ends of the World”.

Sabato 10 febbraio, dalle 9 alle 14, appuntamento con il Mercato dei Piccoli produttori di Biodiversità Agroalimentari: scelti dalla Condotta di Slow Food Nord Milano, i Piccoli Produttori di Biodiversità sono i protagonisti dell’ormai tradizionale Mercato di via Frova, che si tiene il secondo sabato di ogni mese, in cui propongono e raccontano i loro ingredienti preziosi: cibi puliti, buoni e giusti. Alle 12, degustazione della "Zuppa ai profumi d’inverno" a cura di Hortus Apecar Street Food, un progetto che nasce dal desiderio di educare a un cibo di qualità, semplice e veloce.

Sempre al Centro Culturale Il Pertini, sabato 10 febbraio dalle 17 alle 19, inaugurazione della mostra personale di Isabella Carmisciano “Il tempo che resta”. In questa personale, sguardi, voci e silenzi per sentire e percepire la bellezza del mondo; immagini che raccontano le incertezze, il disagio, il malessere e la sofferenza; figure, fiabe, intrecci di mondi per costruire le proprie emozioni. La mostra è visitabile fino al 16 febbraio.

Terzo appuntamento della rassegna Percorsi 2017/2018 “In…Cantiamoci”: domenica 11 febbraio presso il Salone della Cooperazione Giacomo Matteotti (Via Primo Maggio 5) alle 21, evento da non perdere per comprendere come la musica sia uno dei canali che meglio favorisce il dialogo tra le diverse culture. Arsène Duevi, sciamano musicale che canta in lingua Ewè, e Gianluca Sambataro, una delle voci gospel più interessanti del panorama italiano, faranno dialogare i partecipanti attraverso un intreccio tra le diverse culture musicali.

Nostalgia dei pomeriggi spensierati d'infanzia quando, con i vostri amici, prendevate d'assedio il biliardino del bar sotto casa? Sabato 10 febbraio, presso il bar dell’A.C. Cinisellese (Via dei Lavoratori 27) di Cinisello Balsamo, dalle 18,30 alle 23,30, treza edizione del Torneo di Calcio Balilla. Per informazioni e iscrizioni al torneo: ladynamic.milano@gmail.com

Al CineTeatro Pax (Vicolo Fiume 4), la programmazione dei film per sabato 10 e domenica 11 febbraio vede due titoli: “Wonder” e “Benedetta follia”. Il primo, film interpretato da Julia Roberts e Owen Wilson, è proiettato sabato 10 febbraio alle 17 e domenica 11 alle 20,30. Il secondo, commedia italiana con Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli, è programmato sabato 10 alle 21,15 e domenica 11 alle 17.


Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle