• Stefania Gaia Paltrinieri

Prelievi a domicilio: un nuovo servizio per Cinisello Balsamo e l'Area NordMilano



AMF, l’azienda che gestisce le Farmacie Comunali di Cinisello Balsamo, ha avviato due importanti novità che diversificano e aumentano ulteriormente il catalogo dei servizi offerti al Territorio.

Il primo servizio riguarda i Prelievi a domicilio. Grazie alla sottoscrizione di un accordo con l’ASST Nord Milano e la collaborazione con l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni e con l’Ospedale Bassini è possibile, su tutto il territorio di riferimento (Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Bresso, Cusano Milanino, Cologno Monzese e Cormano) prenotare il servizio di prelievo a domicilio e consegna del campione in ospedale.

Il servizio è utilizzabile sia per i controlli della terapia anticoagulante (TAO) sia per qualsiasi altra analisi di laboratorio e ovviamente è pensato per tutte le categorie di pazienti che hanno difficoltà a recarsi autonomamente presso gli ospedali per effettuare i loro esami. Il rispetto della procedura definita dal servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’ASST garantisce che la raccolta e il trasporto avvengano nel rispetto delle più stringenti normative in termini di sicurezza e conservazione dei campioni. Il servizio ha un costo a carico del paziente di € 16,00 che verrà riscosso dall’operatore che rilascerà apposita ricevuta. Sono inoltre previsti degli sconti per prelievi a più familiari nello stesso domicilio.

In sintesi:

  • occorre prenotare le analisi al laboratorio dell'Ospedale Bassini e/o Ospedale di Sesto San Giovanni

  • occorre prenotare il prelievo, entro le 12, chiamando il numero 392-1092133 (il costo è di 16 euro)

  • il giorno concordato un infermiere AMF verrà direttamente al domicilio indicato ad effettuare il prelievo

  • il ritiro dei referti, saranno ritirabili nelle forme previste da ogni ospedale.

Il secondo servizio è quello di Recupero dei farmaci validi non scaduti. Dopo il controllo del farmacista sull’integrità e la scadenza, il donatore potrà depositare i medicinali negli appositi contenitori presenti all’interno delle Farmacie AMF di Viale Rinascita e di Via Monte Grappa affinché vengano immessi nel circuito di recupero che afferisce alla Fondazione onlus del Banco Farmaceutico in base al fabbisogno indicato dagli stessi, al numero degli assistiti e dalle caratteristiche dell’ente e secondo criteri di equità.


Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle