• Stefania Gaia Paltrinieri

16 e 17 dicembre 2017: il weekend per i bambini a Cinisello e dintorni



Solito appuntamento con la carrellata di iniziative dedicate ai bimbi. Anche se alcune segnalazioni sono relative a luoghi che possono sembrare un po' distanti, ve li proponiamo comunque sperando di dare una panoramica il più completa possibile.

A Cinisello Balsamo, sabato 16 dicembre, dalle 17,30 alle 21,30, appuntamento con il FluoParty presso la pista di pattinaggio in piazza Gramsci a Cinisello. Musica, chiacchiere e divertimento con gli speaker di CrossRadio, gadget FLUO e buoni-pista in regalo.

Per i più piccoli, in piazza Italia a Cinisello Balsamo, sabato 16 dicembre andrà in scena lo Spettacolo di Natale con Burattini, mentre in via Alberti (presso la sede delle associazioni) domenica 17 dicembre l'Associazione BrainHouse organizza un momento di festa per il quartiere.

Laboratorio di Natale per creare simpatici biglietti d'auguri, colorate decorazioni e scintillanti addobbi per l'albero di Natale. A Cormano (piazza Giussani 3), Atelier SottoSopra aspetta i bambini dai 4 ai 12 anni domenica 17 dicembre dalle 16 alle 17,30 per un pomeriggio di divertimento con carte colorate, stelle luccicanti, nastri e altri materiali preziosi per dare un tocco di unicità a pacchetti, alberi di Natale, camini e portoni. Offerta libera e prenotazione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni: atelier.sottosopra@gmail.com

A Bresso, si pattina all’Ice Village Galleria Iso Rivolta. Il 16 e 17 dicembre, i piccoli potranno posare insieme a Babbo Natale nel suo magico salotto e portarsi a casa una foto ricordo, mentre sabato 16 dicembre alle 16 piccola esibizione sul ghiaccio delle atlete della Geas.

Sempre a Bresso, l’Associazione Funny Time (Via Vittorio Veneto 1) propone per sabato 16 dicembre dalle 10,30 alle 12, un laboratorio di lettura di fiabe animate. Per informazioni: 02 8725 0424.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni, a Cusano Milanino, sabato 16 dicembre alle 17 va in scena lo spettacolo “Il Pupazzo di neve”, un racconto natalizio animato a cura dell’Associazione Culturale Radicetimbrica Teatro. Lo spettacolo si svolge nei locali della Biblioteca, in viale Matteotti 37. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando allo 02.61.903.332.

Per i bimbi dai 3 ai 7 anni, a Novate Milanese, presso la Biblioteca Comunale - Villa Venino (Largo Padre Ambrogio Fumagalli 5), sabato 16 dicembre alle 16,30, letture in biblioteca per bambini a cura del gruppo dei lettori volontari "Lupus in Fabula". Le letture sono gratuite, ma hanno un numero limitato di posti. Per partecipare: 0235473247.

A Nova Milanese, lettura animata e laboratorio creativo per i bambini da 1 a 4 anni condotti da Serena Branchini e Irene Mannino. Sabato 16 dicembre, alle 10 e alle 11, presso la Biblioteca comunale Villa Brivio (Via Paolo Mariani) lettura animata del libro “Oh! Un libro che fa dei suoni” di Hervé Tullet.

Sempre a Nova Milanese, a Villa Brivio, alle 15,30 appuntamento con la lettura animata di “Polar Express” di Van Allsburg (romanzo per ragazzi del 1985). Adatto a bambini dai 4 ai 10 anni. Per informazioni: info@rsproduzioni.it. Prenotazione obbligatoria.

A Paderno Dugnano, molti appuntamenti per i piccoli. Cominciamo sabato 16 dicembre nel Foyer Centro Culturale, dalle 10, “Workshop Scuola di Circo”, in cui grandi e piccini potranno partecipare e avvicinarsi al mondo del circo con spettacolo finale collettivo. In collaborazione con Milano Clown Festival.

Sempre a Paderno Dugnano, sabato 16 dicembre all’Auditorium Tilane (Piazza della Divina Commedia 3-5) alle 10, “Che Magnifico Natale”, narrazioni animate per bambini 3 - 8 anni. Le feste natalizie non saranno mai state così folli, divertenti, buffe e piene di sorprese. In collaborazione con Acetico Glaciale. Nel pomeriggio, alle 17, sempre all’Auditorium Tilane, “Il mago delle bolle giganti e i suoi pupazzi”: Nicolò Lo Cicero ci porterà in un affascinante mondo leggero e trasparente delle bolle di sapone. Uno spettacolo che non manca di suscitare meraviglia tra sogno e leggerezza. In collaborazione con Milano Clown Festival.

Domenica 17 dicembre, sempre a Paderno Dugnano, al Parco Toti alle 16, “Ciuf Ciuf Parte il Treno”, spettacolo per famiglie di e con Cialdo Capelli. Tra musica, colori, parole e canzoni coinvolgenti, il pubblico potrà compiere un meraviglioso viaggio nel mondo fantastico del teatro canzone che unisce tra di loro queste arti. Regia di Maurizio Accattato.

Sabato 16 dicembre, appuntamento a Bollate con “OH OH OH Babbo Natale sta arrivando a Bollate”, evento organizzato da Step by Step 3.0 e RADIO-ATVA in collaborazione con i commercianti del Cantun Sciatin di Bollate (Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa). Durante tutta la giornata saranno presenti gli hobbisti di Bollate e la pista di pattinaggio su ghiaccio su piazza Aldo Moro. Per rendere ulteriormente magica l'atmosfera sarà presente la banda "Arturo Toscanini" di Bollate che allieterà il pomeriggio con le carole Natalizie.

Domenica 17 dicembre alle 16, allo Spazio Teatro Rem - Associazione MoviTeatro di Bollate (Via Leopardi 3) va in scena "Lo spirito del Natale", spettacolo teatrale per bambini dai 5 anni e famiglie a cura di Compagnia Teatrale in Movimento. L’avaro signor Scrooge odia il Natale e infatti durante la vigilia lui è nel suo ufficio, intento ad occuparsi dell’unica cosa che gli interessa veramente, ovvero il denaro. Ma in quella notte speciale, Scrooge, riceverà la visita di tre simpatici spiriti che lo accompagneranno in un viaggio attraverso i più importanti momenti della sua vita. Ingresso libero riservato ai soci. Per informazioni: spazioteatrorem@gmail.com

Per concludere segnaliamo che: a Monza, sabato 16 dicembre prenderà forma il primo luminoso Albero di Natale vivente. L'appuntamento è per le ore 16,30 in Piazza Trento e Trieste per formare le mille luci di un luminosissimo Albero di Natale umano.

Domenica 17 dicembre a Cascina Costa Alta nel Parco di Monza dalle 15 alle 18 si terrà un appuntamento dedicato ai bambini e ai ragazzi con la Festa di Natale. Laboratori e animazione con elfi e addobbi.

#CiniselloBalsamo #PiazzaGramsci #Cormano #Bresso #CusanoMilanino #novatemilanese #NovaMilanese #padernodugnano #Bollate #Monza #ParcodiMonza

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle