• Stefania Gaia Paltrinieri

L’Edicola moderna si prepara al Natale



Il Natale si avvicina sempre di più e i giorni a disposizione per trovare qualcosa di particolare sono sempre meno; iniziamo a girare come trottole alla ricerca spasmodica non solo di un regalo, ma di un regalo che si faccia ricordare. E allora, perché non fare un salto in edicola?

L’idea che molti hanno dell’edicola è ancora quella del chiosco di rivendita di giornali e riviste, un’idea assai lontana da quello che oggi questi negozi sono diventati. Negli ultimi anni, non solo abbiamo assistito alla proliferazione del numero di riviste (mentre alcune, ahimè, sono irrimediabilmente perdute), ma molte di loro escono con allegati di tutti i tipi, collezionabili e non. E poi in edicola trovi gadget, bigiotteria, articoli da regalo.

Per quanto ci riguarda, un abbonamento annuale ad una rivista o ad un quotidiano è un regalo di tutto rispetto, ma in edicola possiamo anche trovare idee regalo per amici e parenti che strizzano l’occhio alle passioni.

All’Edicola di via Garibaldi 31 a Cinisello Balsamo, puoi sbizzarrirti a trovare idee per tutti: dai calendari della tua squadra del cuore (ma anche quelli dedicati a animali, a gruppi musicali o ad attori e attrici), a cd musicali, al cofanetto in edizione limitata di “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato, e tanti dvd (anche in versione Blu-Ray) di vecchi bellissimi film di culto low-cost o i cartoni per i bambini.

E non c’è solo il Natale: per la calza della Befana, per esempio, potete divertirvi a rimpinzarle non solo di caramelle e dolci, ma anche di anellini, braccialettini e gioielli unici fatti a mano, macchinine da collezione e bolle di sapone, animaletti e giocattolini di vario genere.

Infine, per i tuoi cesti di Natale, trovi le gelatine, il miele e le confetture dell’Azienda Agricola Casa degli Elfi di Netro in provincia di Biella.

Per concludere, ricordiamo che l’Edicola della piazzetta, in Via Garibaldi 31, ha attivato una serie di servizi al cliente come invio e ricezione fax, la stampa di documenti, mail e messaggi WhatsApp, plastificazione dei documenti in vari formati, fotocopie, scansioni di documenti a colori e in bianco e nero in formato A4 e A3. Non solo: è possibile effettuare il pagamento di bollettini (MAV, RAV, PagoPA, Bollettino Freccia) con servizio Bancomat; il trasferimento di denaro tramite la convenzione con Money Gram. L'attività è anche punto di ritiro "Fermo!Point" e "SailPost", dove quest'ultimo consente anche di erogare servizi di spedizione lettere, plichi e raccomandate, pacchi con i corrieri TNT e Sogetras.

#LEdicola #CiniselloBalsamo

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle