• Stefania Gaia Paltrinieri

Original Marines Cinisello: consigli pratici e astucci in omaggio



Ecco ci siamo: il periodo più atteso e al contempo meno atteso è arrivato. I giorni che precedono il rientro alle lezioni, sono sempre stati i giorni più entusiasmanti per gli studenti, poiché si rinnova tutto, o quasi tutto. Uno dei momenti magici, almeno per me, era l'acquisto del grembiule bianco (sì, ho una certa età), dell'abbigliamento sottostante, della cartella, dei libri nuovi, eccetera.

Per venire incontro ai piccoli e per rendere meno traumatico il rientro tra i banchi, Original Marines di Cinisello promuove una nuova offerta e, oltre a lanciare la nuova linea autunnale dell'abbigliamento della casa italiana, omaggia con un astuccio tutti coloro che entreranno a far parte del grande mondo Original Marines. E così, la scuola è ancora più divertente con gli astucci dei Minions e My Little Pony.

Per le specifiche dell'offerta, vi rimandiamo alla pagina Facebook del negozio oppure alla pagina vetrina.


Le dritte per il rientro a scuola

Qui di seguito, Nadia ci indica anche alcune "dritte" a cui ci si può attenere per rendere meno traumatico il rientro tra i banchi:

  • Inizia ad adottare gli orari di sveglia scolastici qualche settimana prima del rientro: in questo modo si abitueranno gradualmente e il primo giorno di scuola sarà meno traumatico.

  • Se i primi giorni faticheranno a fare tutti i compiti per casa, non perdete la pazienza e soprattutto non fateli per loro: è meglio che imparino a superare da soli gli ostacoli e a riadattarsi al ritmo degli impegni quotidiani in autonomia.

  • Se la situazione diventa ingestibile prova un’altra tattica: fagli fare ripetizioni da un’insegnante e nel contempo mostragli che i compiti possono anche essere divertenti (magari visitando un museo oppure organizzando una maratona di compiti con dei punteggi).

  • Prima di comprargli il nuovissimo zaino tanto desiderato durante le vacanze, aspetta l’inizio della scuola: scoprirai subito che personaggio va di moda quest’anno (e che tuo figlio/a vorrà sicuramente non appena lo vedrà sfoggiato dai suoi compagni di classe) e utilizzerai a colpo sicuro il budget “materiale scolastico” previsto.

  • Carica di energie: anche l’alimentazione è importante per iniziare la scuola pieni di forza e vitalità. Via allora a frullati pieni di vitamine e a una colazione sostanziosa

  • Se non l’avete già fatto iscriveteli ad attività extra-scolastiche. Così potranno sfogarsi, divertirsi e scoprire se stessi e i propri talenti, facendo anche amicizia con i coetanei.


#originalmarines #CiniselloBalsamo

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle