• Stefania Gaia Paltrinieri

Il Ferragosto tra Cinisello, Bresso, Sesto e dintorni



Per chi è rimasto in città o è già tornato dalle vacanze, oppure deve ancora partire ma lo farà più avanti, vogliamo offrirvi una carrellata di iniziative a cui partecipare.

In virtù del fatto che a Cinisello Balsamo manca un'iniziativa pubblica per Ferragosto e visto che la mission dichiarata della nostra iniziativa è quella di favorire il commercio e le attività sul nostro territorio, abbiamo interpellato una serie di ristoranti cinisellesi chiedendo loro di inviarci le loro proposte per la giornata del 15, tutto in forma gratuita. Nessuno di loro ha raccolto il nostro invito. Chiediamo a voi lettori, eventualmente, di segnalarci qualche evento.

A Bresso, invece, il 15 Agosto dalle ore 21 nella piazzetta adiacente a Via Cavour il Comune di Bresso e l'Associazione Accademia del Ballo con il contributo della Fondazione Cariplo, propone la serata conclusiva del Cavour Summer Festival, con i Balli di Ferragosto e a seguire l'anguriata offerta a tutti i partecipanti.

A Bovisio Masciago, l'Associazione Anziani di Bovisio Masciago “Argento Vivo ha ideato il Pranzo di Ferragosto. Martedì 15 agosto alle ore 12.00 presso la sede dell’associazione in Via Cantù 3 a Bovisio Masciago, verrà servito un menù composto da insalata greca, bocconcini di mozzarella, gazpacho, riso Carnaroli al timo e limone e una grigliata di carne.

Al Carroponte di Sesto San Giovanni, segnaliamo sabato 12 agosto una notte dedicata ai balli degli anni Cinquanta e Sessanta italiani dove tutti i partecipanti sono invitati a scatenarsi in pista sulle note delle migliori hit dei tempi che furono: da Adriano Celentano a Gianni Pettenati, da Carosone a Edoardo Vianello. Invece, per martedì 15 agosto a partire dalle 21,30, al Carroponte si svolge il Ferragosto Reggae Summer Party, una magica serata all’insegna di note giamaicane. Con ingresso gratuito, Dj Cyccio con una selezione di ritmi in levare che vi faranno ondeggiare come se foste su una dorata spiaggia caraibica.

A Nova Milanese, il ristorante pizzeria Bellavista (Via Giussani n. 16 Nova Milanese Tel. 03621975982 - 3804311790) propone "Buon ferragosto!, Bellavista", il menù pensato per questo giorno di festa: 4 antipasti, 3 primi e due secondi, con chiusura di caffè e sorbetto, tutto a prezzo fisso.

A Brugherio, Il ristorante La Rosa Bruna propone il suo Pranzo di Ferragosto, a prezzo fisso con un menù variegato e stimolante, con bevande e caffè inclusi (Per informazioni e prenotazione 039-2874168).

Per chiudere, al Parco Tittoni di Desio, dal 15 al 16 di agosto, vengono proposte due serata in musica dal titolo "Ferragosto della Brianza ! Karaoke & DJSet", una serata per stare insieme e condividere con i propri amici buona musica e una birra al fresco del boschetto di Parco Tittoni.

IL Parco Tittoni è in via Lampugnani 66 a Desio.

#CiniselloBalsamo #Bresso #SestoSanGiovanni #Desio #NovizioMasciago #NovaMilanese

Eventi, notizie, attività di NordMilano
© Copyright 2018 - nordmilanonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P. IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.cinisellonline.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Google+ - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle