La Cartoleria del Centro

“La Cartoleria del Centro” nasce nel 1991 dall'idea di quattro soci, in una via periferica di Cinisello e nel corso degli anni si sposta fino alla nuova sede, nella Piazza più prestigiosa della Città: Piazza Gramsci.

In pieno centro storico, a ridosso della Basilica di Sant'Ambrogio, fanno bella mostra di se le tre ampie vetrine della Cartoleria. Ed è in questa sede che l'attuale proprietaria, Angela Franceschetti dispensa da anni, oltre ai suoi articoli, sorrisi e consigli sempre mirati e professionali.

L'intuizione vincente di Angela è stata quella di amplificare il concetto base della classica cartoleria dedicata prevalentemente al mondo della scuola evolvendone le caratteristiche di base per avvicinarsi al mondo del lavoro e a quello dei gadget.

Tra i suoi clienti oggi figurano stimati professionisti, piccole e medie aziende, tutto il mondo scuola fino alle nonne, zie e mamme che cercano oggetti da regalo, oltre ad una ampia scelta di biglietti augurali per ogni tipo di ricorrenza.

Tanti i punti di forza della cartoleria: marche prestigiose quali Seven, Piquadro, Smemoranda, Stabilo, Staedtler, Pentel, Parker, Mont Blanc; servizi di fotocopie e fax e realizzazione timbri.

Ampio assortimento di articoli per la scuola e per l'ufficio oltre che per il tempo libero.

L’ambiente è cordiale e amichevole in cui il gusto del colore si mescola al profumo della carta e dove anche il semplice acquisto di un bigliettino o di una matita colorata è condito da competenza e cordialità.

  • La Cartoleria del Centro - Cinisello
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon

Contatti

Cartoleria del Centro

Piazza Antonio Gramsci 45

20092 Cinisello Balsamo

cartoleriadelcentro@tiscali.it

www.cartoleriadelcentro.it

Orari e Chiusura

Dal lunedi al sabato

8,30 - 12,30 e 15,30 - 19,30

Luglio 2017

8,30 - 12,30 e 16,00 - 19,30

Chiusura estiva 2017: 

dal 6 al 23 agosto compresi

Altre informazioni/ Promozioni

Tags:

La Gallery:

Mostra altro

Articoli correlati

Please reload

In programma
In particolare...

Mont Blanc: un simbolo di impegno attivo per l'arte e la cultura

Uno dei tratti distintivi di Montblanc, è l'impegno attivo a favore dell'arte e della cultura. Le basi di questa filosofia vengono poste negli anni 90, con il lancio delle due linee di strumenti da scrittura "Writers Edition" e "Patron of art Edition", la prima linea è dedicata agli scrittori, mentre la seconda dedicata ai patroni delle arti.

Contestualmente all'uscita sul mercato della linea "Patron of Art Edition", Montblanc istituisce il "Montblanc de la Culture, arts patronage award", un premio a sostegno dei moderni mecenati delle arti.

Lo spirito del mecenatismo, inoltre, è il filo conduttore di numerose altre iniziative culturali e filantropiche nelle quali Montblanc si è impegnata, una delle quali è stata la campagna "The Power to write" a favore del diritto all'alfabetismo. Inoltre sponsorizza la "Philharmonia of the Nations", un'orchestra sinfonica che raccoglie giovani talenti da ogni parte del mondo, e lo "Young directors project", un premio a favore dei giovani autori di teatro.

Inoltre, dal 2009 Montblanc ha presentato una linea di prodotti, dalle penne ai gioielli, dedicati all'UNICEF. 

Please reload

Altre informazioni
Shopping, bere e mangiare
Please reload

Professionisti